GRAZIE ALLA GRANDE SENSIBILITA’ DI TUTTI GLI ASPIRANTI DONATORI I POSTI DISPONIBILI PER LE DATE DEL 27 APRILE E 25 MAGGIO SONO STATI TUTTI PRENOTATI. EVENTUALI DATE AGGIUNTIVE VERRANNO TEMPESTIVAMENTE SEGNALATE E COMUNICATE SU QUESTO SITO.
Grazie per la tua disponibilità alla donazione del Plasma Iperimmune da Covid.
Compilando il form sottostante prenoterai il prelievo preliminare per la valutazione del titolo anticorpale. Se sarai ritenuto idoneo, verrai contattato dal centro trasfusionale ASL TO4 per fissare la data di donazione.
Le date attualmente disponibili per il prelievo valutativo sono martedì 27 aprile 2021 e martedì 25 maggio 2021, presso il punto donazione AVIS di Castellamonte, collocato al piano terreno dell’Ospedale civile.
Ti ricordiamo i requisiti per proporti come donatore e le cause di esclusione:
Requisiti:
– età compresa tra i 18 e i 60 anni
– emoglobina > 12.5 g/dl per gli uomini e > 11.5 g/dl per le donne (verrà accertata in fase di donazione)
– aver contratto la malattia da Covid 19, accertata con tampone molecolare positivo, ed essere stato successivamente dichiarato guarito (richiesto tampone negativo o assenza di sintomi da almeno 14 gg, salvo perdita gusto ed olfatto)
– se, a seguito della malattia da Covid 19, si è avuto ricovero con manovre invasive (es. intubazione), devono essere trascorsi almeno 4 mesi dalla dimissione.
– se sei stato ANCHE vaccinato, devono trascorrere almeno 48h dall’inoculazione se senza sintomi, o una settimana se si sono accusati sintomi.
Cause di esclusione:
– Aver ricevuto trasfusioni
– Presenza di neoplasie (anche pregresse) o importanti malattie neurologiche, circolatorie, immunitarie, ecc.
– Per le donne: aver partorito o abortito (indipendente da quanto tempo addietro)
Per maggiori informazioni o in caso di dubbi consulta il volantino a fondo pagina o contatta il centro trasfusionale dell’Ospedale di Ivrea al numero 0125.414810.
COMPILANDO IL FORUM SOTTOSTANTE SI DICHIARA DI RISPONDERE AI REQUISITI SOPRA INDICATI E SI AUTORIZZA AL TRATTAMENTO DEI DATI PER LE SOLE FINALITA’ RELATIVE ALLA PRENOTAZIONE DEL TITOLO ANTICORPALE.
La donazione è un atto di grande sensibilità civile, completamente gratuito.
GRAZIE ALLA GRANDE SENSIBILITA’ DI TUTTI GLI ASPIRANTI DONATORI I POSTI DISPONIBILI PER LE DATE DEL 27 APRILE E 25 MAGGIO SONO STATI TUTTI PRENOTATI. EVENTUALI DATE AGGIUNTIVE VERRANNO TEMPESTIVAMENTE SEGNALATE E COMUNICATE SU QUESTO SITO.

